Droskova Siberian Cattery

Allevamento Amatoriale del Gatto Siberiano

   
Torino °C
Milano °C
Roma °C
Napoli °C
  18.01.2018 Ferienhaus Ostsee
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

"Qualche parola su di me ......"


L'allevamento amatoriale del gatto siberiano delle foreste "Droskova Siberian Cattery" nasce grazie alla profonda passione per gli animali, per i gatti in particolare.

Non è la solita "frase fatta" perchè, sin dalla più tenera età, ho quotidianamente vissuto a stretto contatto con questo splendido animale imparando ad apprezzarlo ed a rispettarlo.

L'interesse per i gatti, esseri fieri, attenti, scaltri, autonomi, indipendenti, eleganti ed unici nel loro genere si è andato consolidando negli anni portandomi poi alla grande decisione, quella di allevare.

La convivenza del gatto con le persone a me vicine non è sempre stata "tranquilla" a causa dell'allergia di queste ultime.

Quando credevo che le cose non potessero cambiare più di tanto ho invece scoperto l'esistenza di un gatto un pò particolare, il siberiano!

Da qui la rinascita! Il gatto siberiano produce una ridotta quantità di proteina Fel D1 responsabile delle maggiori reazioni avverse!

Quindi, pur NON ESSENDO anallergico, è dunque possibile trovarne uno in casa di soggetti allergici!

Oggi, a causa degli impegni lavorativi, l'allevamento è costituito da soli tre esemplari riproduttori, due femmine (Uzoryana e Pavushka) ed un maschio (Riurik).

L'impegno è volto all'allevamento, puramente amatoriale, del gatto siberiano promuovendone, qualora possibile, la diffusione anche tra i soggetti allergici che desiderano avere un felino.

NON PRATICO l'INBREEDING e di conseguenza tutti i cuccioli vengono generati da riproduttori che NON SONO legati tra loro da vincoli diretti di sangue.

Tutti i gatti, piccoli compresi, sono liberi di muoversi in qualsiasi ambiente della casa senza alcuna restrizione o costrizione.

Il più grande dei balconi è stato a loro riservato ed ovviamente è stato messo in sicurezza grazie all'installazione di una apposita rete antimorso.

Tutti i miei siberiani vengono periodicamente testati ed i risultati (visibili in originale) forniti, in copia, agli affidatari contestualmente alla consegna del cucciolo.

Tutti i gatti vengono accuditi quotidianamente in maniera attenta e scrupolosa ed è un vero piacere vedere come ricambino con amore, affetto e coccole.

Adorano essere partecipi della vita di ogni giorno e starmi sempre vicino in ogni occasione, tavola compresa.

Sostano e giocano sui divani, sul letto ed ovunque sia loro gradito senza per questo essere sgridati od allontanati.

Anche dopo una giornata di lavoro vengono dedicati loro amore e tempo libero per rigeneranti momenti di svago e relax!

Tutto ciò contribuisce affinchè i cuccioli ricevano un imprinting che li aiuterà ad essere meno timorosi e più estroversi!

Vivere con un gatto cambia la vita, in meglio!! :-)

 

 Droskova Siberian Cattery è socio con AFFISSO, AFeF ed AFSI, membro WCF - World Cat Federation.

I piccoli vengono ceduti SOLO dopo il compimento delle 12 settimane di vita ed in regola con libretto sanitario, vaccino pentavalente e relativo richiamo, vademecum informativo, copia dei certificati di buona salute della cucciolata, copia dei test effettuati sui genitori (Fiv, Felv, PKD, HCM, PK-Def), fotografie, copia del passaggio di proprietà, accordo di cessione e Pedigree (compatibilmente con la richiesta di sterilizzazione ed i tempi necessari alla Federazione Felina per il rilascio). Il Microchip Identificativo, come da DM n.0009226 del 2016 , dovrà essere rilasciato solo da un medico veterinario e non più dalla propria federazione felina di riferimento.

 

Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere.

Saluti, Marco.